L’EDITORIALE
I NOSTRI PRIMI QUARANT’ANNI E IL FUTURO CHE CI ATTENDE
Il prossimo anno la nostra rivista taglierà il fatidico traguardo dei 40 anni di pubblicazioni.
In tutto questo tempo siamo stati al fianco del “Made in Biella” (da cui abbiamo preso anche il nome della testata) inteso come stile di vita, modalità culturale e soprattutto come modello di “saper fare”.
Ci piacerebbe pensare che in 40 anni anche noi, nel nostro piccolo, sul fronte della comunicazione, che abbiamo garantito a livello internazionale anche con la diffusione all’estero e la traduzione in inglese dei nostri articoli, abbiamo in qualche misura contribuito al successo di un’industria che è andata ben oltre gli stretti confini della terra biellese. A giudicare dal buon numero delle imprese nostre inserzioniste che ci hanno seguito fedelmente in tutti questi anni, si direbbe che è stat o davvero così.
Oggi siamo pronti a una nuova sfida, che dal prossimo anno potrebbe vedere questa gloriosa rivista ripartire in nuove sembianze e nuove modalità per rinnovare il suo ruolo al servizio del territorio e di tutto ciò che in Italia e nel mondo si ispira ad esso. Per fare ciò dobbiamo potere contare sul sostegno di chi ci ha accompagnato finora e di chi lo ha fatto in passato attraverso i 40 anni della nostra storia.
In cambio siamo pronti a garantire lo stesso impegno e la massima disponibilità a farci strumento di una comunicazione ormai indispensabile per stare nel mondo di oggi. Uno strumento al servizio di un sistema che è sempre riuscito ad anticipare i tempi per porsi in pole position sui mercati di tutto il mondo. Per questo ci stiamo preparando a ripartire con nuovo slancio per raggiungere traguardi più ambiziosi.
Gli appuntamenti utili a rinsaldare questa sinergia, con Milano Unica, Filo, Pitti, Première Vision e con il mega salone dell’ITMA di Barcellona non mancheranno, per cui vi aspettiamo a bordo dal 2019 per festeggiare insieme un compleanno importante e progettare un futuro da protagonisti.